Convenzioni


S.S.N.

Tutti hanno diritto ad usufruire, a carico del Servizio Sanitario Nazionale, di UNO dei seguenti cicli di cure:
- n° 12 Fanghi con bagni;
- n° 12 Bagni solfurei salsobromoiodici;
- n° 24 Cure inalatorie;
- n° 01 Ciclo di cure per sordità rinogena.
Gli interessati dovranno presentarsi alle terme muniti della sola prescrizione del proprio medico curante o di uno specialista che riporti le indicazioni della cura richiesta (fangoterapia, cure inalatorie, ecc.) e la diagnosi. UNA SOLA di queste cure dovrà essere indicata nella prescrizione da stilarsi nell'apposito modulo "Prescrizione - Richiesta - Proposta".

Potrete usufruire delle cure termali anche in day-hospital (senza l'obbligo di alloggiare in hotel) con oneri a carico del Servizio Sanitario Nazionale.



I.N.P.S.

Gli assicurati I.N.P.S., cioè tutti coloro che possono vantare una contribuzione I.N.P.S. di almeno tre anni negli ultimi cinque, hanno diritto ad usufruire di:
- n° 12 giorni di soggiorno (pensione completa);
- n° 12 cure fondamentali (fanghi + bagni);
- n° 18 cure complementari (idromassaggi e/o cure inalatorie) che vengono prescritte dal proprio medico curante nel modulo "prescrizione-richiesta-proposta" (ricetta rosa). Solo le cure complementari vanno prescritte dal proprio medico curante.
La domanda va inoltrata su apposito modulo, alla sede provinciale I.N.P.S. di appartenenza, dal 1 gennaio al 31 ottobre. Consegnare alle Terme la lettera di accoglimento rilasciata dall'INPS



I.N.A.I.L.

Gli assicurati I.N.A.I.L., cioè coloro che hanno subito un'infortunio sul lavoro, hanno diritto ad usuffruire di:
- n° 12 giorni di soggiorno (pensione completa);
Come cure, eventualmente associate fra di loro come determinato dagli organi sanitari dell'I.N.A.I.L. che ne stabiliscono anche il numero:
- Fanghi + Bagni;
- Bagni solfurei salsobromoiodici;
- Cure inalatorie;
- Idromassoterapia.
La domanda, per la quale non esiste scadenza, va inoltrata alla sede provinciale I.N.A.I.L. d'appartenenza.

Chi è sopra i 6 anni e sotto i 65, paga, al momento della presentazione alle terme, un ticket di massimo euro 55 salvo esenzione.