TRATTAMENTI


Fanghi e bagni
Malattie reumatiche ed osteoarticolari, artrosi, artriti, distorsioni, lussazioni e sublussazioni recidivanti, contusioni, miositi, tendiniti, sinoviti, borsiti, esiti di fratture ossee e di traumi dei tessuti molli, nevralgie (rachialgie, cervicobrachialgie, lombalgie, lombasciatalgie), gotta, etc. Malattie della pelle: eczemi, psoriasi, acne giovanile e rosacea. Si ottiene una pelle più sana e liscia, meno influenzabile da agenti esterni e da scompensi neurovegetativi e ghiandolari.

Idromassaggio subacqueo
Terapia complementare nel trattamento delle malattie degenerative ed infiammatorie dell'apparato osteoarticolare, dei disturbi del sistema circolatorio (cellulite, etc...), delle malattie dismetaboliche (obesità, gotta, etc...), delle neuroastenie, etc...

Terapia diadinamica, ultrasuoniterapia, ionoforesi, tens, kots, galvano terapia, correnti esponenziali triangolari e quadre
Terapia antalgica nel trattamento sintomatico di stati infiammatori associati a dolore, potenziamento muscolare, riattivazione e miglioramento delle conduzioni nervose, etc.

Massaggio manuale
Validissimo completamento delle cure termali. La mobilizzazione ed il rafforzamento osteo-mio-articolare vengono ottenuti attraverso una migliore ossigenazione, decontrazione e trofizzazione del muscolo e dei tessuti molli annessi. Attenua la stanchezza provocata dalla fangoterapia, rende la pelle più elastica e morbida, subentra una sensazione di benessere.

Massaggio agli oli essenziali
Trattamento con olio essenziali per eliminare la fatica, per rilassare la tensione e allentare lo stato di stress.

Massaggio Shatsu
Massaggio a pressione di origine orientale. Ha una funzione rilassante e terapeutica contro lo stress della vita quotidiana. Secondo la medicina orientale tutte le malattie, sintomi e condizioni sono considerate in relazione ad uno sbilanciamento dell'equilibrio energetico sia sotto l'aspetto fisico che psicofisico. Lo shatsu riequilibra i sistemi di comunicazione energetica del corpo (meridiani) e risveglia anche la capacità di autoguarigione di ogni persona.

Hot Stone massage
Si basa su un principio molto semplice: l’alternanza caldo-freddo. Le sue origini si possono far risalire a due tradizioni: quella Ayurvedica e quella degli Indiani dell’Arizona. Consiste in un massaggio che tiene conto dei punti energetici (chakra) e utilizza diversi tipi di pietre: nere, vulcaniche che conservano a lungo il calore e lo cedono molto lentamente a contatto con la pelle; bianche, fredde, come per esempio il marmo. L’hot stone è diviso in due fasi: l’inizio della seduta è dedicato al riequilibrio del chakra, lungo l’asse della spina dorsale. Il calore stimola l’apertura di questi centri e l’energia comincia a scorrere meglio, rilassa i muscoli, scioglie le contratture e aumenta la sudorazione, eliminando così le tossine. Nella seconda fase si usano anche le pietre bianche , sfruttando il benefico effetto caldo-freddo che stimola la circolazione. L’azione contemporanea del calore del massaggio e della pressione ravviva il tono muscolare.

Candle massage
Massaggio praticato con candele aromatiche. Una volta accese sprigionano olio caldo e profumato, che dona benessere e migliora la salute della pelle. Conferisce un totale rilassamento.

Riflessologia plantare
Esercitando una digitopressione su determinate zone specifiche del piede, appartenenti ad aree di riflesso che corrispondono ad altri organi del corpo e astrutture osteoarticolari, si ottiene una limitazione della tensione dell'organismo, portandolo ad uno stato di riequilibrio.

Aerosol, inalazioni, humage, docce nasali micronizzate, aerosol ad ultrasuoni
Malattie delle vie respiratorie, bronchiti, bronchioliti, bronchite asmatica, tracheobronchiti, asma, faringiti, laringiti, tracheiti, riniti, sinusiti, otiti medie, rinopatie allergiche, broncopneumopatie da fumo e smog, silicosi, tonsilliti, etc. Patologie a impronta allergica o parallergica.

Insufflazioni
Otiti catarrali, otiti pulurente, sordità rinogena, tubotimpaniti, etc...

Trattamenti Estetici
I fanghi e le acque sulfuree hanno un'azione detergente, decongestionante ed antiflogistica. Da qui la loro indicazione in parecchie affezioni cutanee (dermatiti, acne, seborrea, ecc.). La maschera al fango termale ha uno spiccato effetto rivitalizzante ed idratante rendendo la pelle vellutata e luminosa, purificandola e rendendola meno influenzabile dagli agenti esterni. Grazie alle loro caratteristiche, i fanghi e le acque stimolano anche il microcircolo ed il metabolismo cutaneo, per cui in estetismi come la cellulite trovano indicazione nel peeling corpo, che può essere abbinato ad un massaggio idratante. Con l'acqua e i fanghi delle Terme Aurora è stata realizzata una linea di prodotti acquistabile presso la struttura.

Potrete usufruire delle cure termali anche in day-hospital (senza l'obbligo di alloggiare in hotel).